Secondo quanto riportato da questo prete, è stata la gelosia che mi ha costretto a mettere insieme questo articolo. Non ho alcun motivo di essere geloso in alcun modo della chiesa cattolica romana! In realtà, è Dio che per gli ultimi due millenni ha questo sentimento a causa delle idolatrie cattoliche. Dio disse che è geloso a causa degli idoli adorati e serviti.
DEUTERONOMIO 5:7-9
7 Non avere altri dèi nel mio cospetto.
8 Non ti fare scultura alcuna né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra.
9 Non ti prostrare davanti a quelle cose e non servir loro, perché io, l’Eterno, il tuo Dio, sono un Dio geloso che punisco l’iniquità dei padri sopra i figliuoli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che m’odiano,
Cerchiamo prima di mettere da parte le beneficenze svolte dall’attuale papa di cui questo sacerdote si vanta. Il gruppo Ang Dating Daan – Il Sentiero Antico, (ironicamente, lo ha chiamato “Ang Daming Daldal” – Troppe Parole) tiene opere di carità e anche su base giornaliera. Sicuramente, non solo voi svolgete opere di carità. In realtà, anche gli atei hanno opere di carità. Anche gli ipocriti fanno beneficenze per essere lodati dalla gente.
MATTEO 6:2
E quando pregate, non siate come gl’ipocriti; poiché essi amano di fare orazione stando in piè nelle sinagoghe e ai canti delle piazze per esser veduti dagli uomini. Io vi dico in verità che cotesto è il premio che ne hanno.
Vi prego non confondetevi. La carità non è l’attuale punto di discussione. Il punto di discussione è ciò che il papa ha detto che “Gesù Cristo non è uno spirito, ma una persona, un uomo.” Guardate il video.
Il prete ha affermato che gli “insegnamenti e gli esempi del suo papa servono come lezioni che possono salvare tutti i cattolici”
Vediamo gli insegnamenti del presente papa. Per me, ciò che conta di più è l’insegnamento se sei un predicatore.
GIOVANNI 7:17-18
17 Se uno vuol fare la volontà di lui, conoscerà se questa dottrina è da Dio o se io parlo di mio.
18 Chi parla di suo cerca la propria gloria; ma chi cerca la gloria di colui che l’ha mandato, egli è verace e non v’è ingiustizia in lui.
Ma quali sono gli insegnamenti di Papa Francesco?
- Gli atei non hanno alcun problema nell’andare in cielo finché hanno una coscienza pulita. https://www.elisoriano.com/blog/pope-told-to-be-more-biblical-in-pronouncements/
- Gesù Cristo non è uno spirito, ma una persona, un uomo. https://www.elisoriano.com/blog/greatest-fallacy-roman-catholic-church-ever/
Per una completa discussione, vedi il mio blog.
L’insegnamento di Papa Francesco che, anche se non credete in Dio, andrete in paradiso o sarete salvati finché avete la coscienza pulita condanna la fede di tutti i cattolici del passato che dice:

Il vostro papa adesso è contro tutti i papi precedenti che hanno insistito sul fatto che al di fuori della Chiesa cattolica, non c’è salvezza.
Ora andiamo al punto della discussione. Dire che Gesù Cristo non è uno spirito, ma una persona, un uomo, ora è una grande bugia! Se avesse detto questo mentre Gesù Cristo era sulla terra con un corpo di carne e ossa, avrebbe potuto aver parzialmente parlato della verità! Dobbiamo ricordarci che prima di venire sulla terra Cristo era un essere spirituale – come lo è ora.
EBREI 10:5
Perciò, entrando nel mondo, egli dice: Tu non hai voluto né sacrificio né offerta, ma mi hai preparato un corpo;
Dopo la risurrezione, il corpo di carne e ossa si è trasformato in un corpo glorioso.
I CORINZI 15:50-52
50 Ora io dico questo, fratelli, che carne e sangue non possono ereditare il regno di Dio; né i corpi che si decompongono possono ereditare l’incorruttibilità.
51 Ecco, io vi dico un mistero: non tutti morremo, ma tutti saremo trasformati,
52 in un momento, in un batter d’occhio, al suono dell’ultima tromba. Perché la tromba squillerà, e i morti risusciteranno incorruttibili, e noi saremo trasformati.
La stessa cosa accadde a Gesù Cristo quando ascese al cielo!
FILIPPESI 3:20-21
20 Quanto a noi, la nostra cittadinanza è ne’ cieli, d’onde anche aspettiamo come Salvatore il Signor Gesù Cristo,
21 il quale trasformerà il corpo della nostra umiliazione rendendolo conforme al corpo della sua gloria, in virtù della potenza per la quale egli può anche sottoporsi ogni cosa.
Dire in questo momento presente nel tempo che Cristo non è uno spirito è parlare contro gli Apostoli e la Bibbia.
II CORINZI 5:16
Talché, da ora in poi, noi non conosciamo più alcuno secondo la carne; e se anche abbiam conosciuto Cristo secondo la carne, ora però non lo conosciamo più così.
Perché l’apostolo Paolo dice: “se anche abbiam conosciuto Cristo secondo la carne, ora però non lo conosciamo più così.”? La ragione è, dal Suo essere in carne Cristo è diventato di nuovo uno spirito!
II CORINZI 3:17
Ora, il Signore è lo Spirito; e dov’è lo Spirito del Signore, quivi è libertà.I CORINZI 15:45
Così anche sta scritto: Il primo uomo, Adamo, fu fatto anima vivente; l’ultimo Adamo è spirito vivificante.
Il prete ha affermato che non c’è nulla di sbagliato in quello che ha detto il papa. Non è sbagliato dire che Gesù Cristo non è uno spirito quando la Bibbia dice: “Ora, il Signore è lo Spirito “ e “uno spirito vivificante”?
Andiamo alla questione della lingua ebraica e della lingua greca. Il prete ha detto: “Il vero problema è il pensiero malvagio del Leader di Ang Dating Daan che non può spiegare l’alfabeto ebraico… Il leader di questo ADD non conosce la lingua greca.”
La mancanza di conoscenza in ebraico o il greco non fa necessariamente il pensiero di un uomo malvagio! Tra gli apostoli, Paolo ebbe il privilegio di conoscere più lingue rispetto agli altri apostoli!
I CORINZI 14:18
Io ringrazio Dio che parlo in altre lingue più di tutti voi;
La maggior parte degli apostoli erano analfabeti.
ATTI 4:13
Or essi, veduta la franchezza di Pietro e di Giovanni, e avendo capito che erano popolani senza istruzione, si maravigliarono e riconoscevano che erano stati con Gesù.
Non vi è alcuna traccia nella Bibbia che dice che tutti gli apostoli erano esperti di lingua greca! E non vi è alcuna traccia, inoltre, che il loro essere analfabeta ha fatto del loro pensiero malvagio! La realtà è – se questo prete sa veramente l’ebraico e il greco – la sua conoscenza gli ha fatto pensare malvagiamente di me e dei membri della Chiesa di Dio Internazionale!
I CORINZI 1:20-21
20 Dov’è il savio? Dov’è lo scriba? Dov’è il disputatore di questo secolo? Iddio non ha egli resa pazza la sapienza di questo mondo?
21 Poiché, visto che nella sapienza di Dio il mondo non ha conosciuto Dio con la propria sapienza, è piaciuto a Dio di salvare i credenti mediante la pazzia della predicazione.
Se i cattolici del Papa ai difensori conoscono il greco, perché insegnano che la roccia (“petra” in lingua greca), dove è stata costruita la vera chiesa, è Pietro o Petros?
G4074
Πέτρος
Petros
pet’-ros
A quanto pare una parola primaria; un (pezzo di) roccia (più grande di G3037); come nome, Petrus, un apostolo: – Pietro, roccia. Confronta G2786.
G4073
πέτρα
petra
pet’-ra
Femminile dello stesso G4074; un a(massa) di roccia (letteralmente o metaforicamente): – roccia.
Pietro o Petros non è mai stato il fondamento della vera chiesa! Non c’è altro fondamento che la petra: una massa di roccia – (non un pezzo di roccia, Petros) – il che è il Signore Gesù Cristo.
I CORINZI 3:11
poiché nessuno può porre altro fondamento che quello già posto, cioè Cristo Gesù.
In realtà, Pietro era uno di quelli che è stato posto sopra la roccia di fondamento che è il Signore Gesù Cristo.
EFESINI 2:20
essendo stati edificati sul fondamento degli apostoli e de’ profeti, essendo Cristo Gesù stesso la pietra angolare,
Gli apostoli incluso Pietro sono stati edificati sul fondamento che è il Signore Gesù Cristo!
La Chiesa cattolica, nominata solo dai cardinali del Concilio Vaticano II nel 1830 come la ” Santa Chiesa Cattolica Apostolica Romana ” è una chiesa inventata, con Pietro come suo fondamento, e asseritamente il suo primo papa!


Sarà questa dottrina della chiesa cattolica a dimostrare che siete esperti di lingua greca? Dubito!
La sfida di questo prete a un dibattito uno-a-uno con me è il benvenuto, finchè ha l’autorità dal Papa che è autorizzato a parlare per nome e per conto del Cattolicesimo Romano. Con questo voglio dire che se io posso provare nella discussione gli errori delle dottrine cattoliche, con te come loro difensore, le autorità cattoliche dovrebbero ammettere la sconfitta della chiesa cattolica romana!
Sinceramente vostro,
Fratello Eli