
I ROMANI 11:24 Poiché se tu sei stato tagliato dall’ulivo per sua natura selvatico, e sei stato contro natura innestato nell’ulivo domestico, quanto più essi, che son dei rami naturali, saranno innestati nel loro proprio ulivo?
La conoscenza scientifica oggi, si è resa conto del danno potenziale che può essere causato da un duro intervento umano sulla natura. Notate l’enfasi di questi prodotti non-OGM, per esempio.


L’Accademia Americana di Medicina Ambientale(AAEM) non la pensa così. L’Accademia ha riferito che “Diversi studi su animali indicano gravi rischi per la salute connessi ad alimenti geneticamente modificati”, tra cui l’infertilità, problemi immunitari, invecchiamento accelerato, regolazione dell’insulina difettosa, e cambiamenti nei principali organi e nel sistema gastrointestinale. L’AAEM ha chiesto ai medici di consigliare ai pazienti di evitare gli alimenti geneticamente modificati.
Prima che la FDA decidesse di permettere gli OGM nei prodotti alimentari senza etichettatura, gli scienziati della FDA avevano ripetutamente avvertito che gli alimenti geneticamente modificati possono creare effetti collaterali imprevedibili, difficili da rilevare, tra cui allergie, tossine, nuove malattie, e problemi nutrizionali. Avevano esortato studi sulla sicurezza a lungo termine, ma sono stati ignorati.
Il rapporto afferma che alcuni dei risultati dell’AAEM includono: (1) Migliaia di pecore, bufali, capre in India sono morti dopo essere stati pascolati su piante di cotone Bt; (2) I topi che hanno mangiato mais GM a lungo termine hanno avuto figli in un minor numero, e più piccoli; (3) Più della metà dei figli di madri ratte alimentate con soia OGM sono morti entro tre settimane, ed erano più piccoli; – (4) Le cellule dei testicoli di topi e ratti su soia GM cambiano in modo significativo; (5) Dalla terza generazione, la maggior parte di criceti nutriti con soia GM ha perso la capacità di avere figli; (6) Roditori nutriti con mais e soia GM hanno mostrato risposte del sistema immunitario e segni di tossicità; (7) Soia GM cotta contiene fino a 7 volte la quantità di un noto allergene di soia; – (8) Allergie di soia sono salite alle stelle del 50% nel Regno Unito, subito dopo che la soia OGM è stata introdotta; (9) Il rivestimento dello stomaco di ratti nutriti con patate geneticamente modificate hanno mostrato una crescita eccessiva delle cellule, una condizione che può portare al cancro. Gli studi hanno mostrato lesioni degli organi, cellule del fegato e del pancreas alterate, livelli degli enzimi modificati, ecc. Come si è visto nel rapporto, gli interventi negli studi hanno coinvolto piante di cotone Bt, mais, soia e patate. Il rapporto inoltre ha detto –
A differenza delle valutazioni di sicurezza per i farmaci, non ci sono studi clinici umani di alimenti geneticamente modificati. L’unico esperimento pubblicato di alimentazione umana ha rivelato che il materiale genetico inserito in soia GM, si trasferisce in batteri viventi all’interno del nostro intestino e continua a funzionare. Ciò significa che molto tempo dopo che ci fermiamo a mangiare cibi geneticamente modificati, possiamo avere ancora le loro proteine transgeniche prodotte continuamente dentro di noi.
Le implicazioni per gli interventi puntano a malattie gravi, ma non è tutto. Il punto è che tali malattie non sono facilmente sotto il controllo dell’uomo. Gli studi ipotizzano sul mais GM, per esempio, e stabiliscono il problema: trasformare i batteri intestinali in fabbriche viventi di pesticidi. Ecco l’ultima parte della relazione –
Se il gene antibiotico inserito nella maggior parte delle colture GM dovesse trasferirsi, potrebbe creare gravi malattie, resistenti agli antibiotici. Se il gene che crea la tossina Bt in mais GM, dovesse trasferirsi, potrebbe trasformare i nostri batteri intestinali in fabbriche viventi di pesticidi. Anche se nessuno studio ha valutato se i geni degli antibiotici o della tossina Bt si trasferiscano, ciò è uno dei problemi principali. Le valutazioni di sicurezza sono troppo superficiali per individuare anche solo la maggior parte dei potenziali pericoli dagli OGM.
Che cosa dice la Bibbia?
LEVITICO 19:19 Osserverete le mie leggi. Non accoppierai bestie di specie differenti; non seminerai il tuo campo con due specie di semi, né porterai veste tessuta di due diverse materie. shall keep my statutes.
L’ingiunzione è di non mescolare! E quando c’è un provvedimento, c’è uno scopo – per il meglio dell’uomo. La natura è governata da leggi, ma la natura non ha la capacità di formulare le leggi della natura. Come può qualcosa che esiste, determinare prima della sua esistenza la legge che essa seguirà nel corso della sua esistenza? Qualcuno superiore nella conoscenza e forza, qualcuno al di sopra della natura, un essere soprannaturale, chiamato nella Bibbia “Dio,” ordinò le leggi della natura. Ovviamente, l’interdipendenza delle creature viventi reciproca è formulata da un Designer. È assurdo pensare o ipotizzare, per esempio, che l’evoluzione o la selezione naturale abbiano formulato i benefici simbiotici derivati dagli esseri umani, dai miliardi di batteri che prosperano nel canale alimentare umano! È stato pianificato dal Designer della vita. Non potrebbe essere altrimenti. I miei occhi si trovano in un posto dove possono essere più efficaci per servire il loro scopo: vedere. Sono stati posti dal Designer intelligente nella parte anteriore, perché il modo più conveniente della mobilità è quello di guardare avanti, verso dove si sta dirigendo. E se volete vedere ciò che è sul retro, si può semplicemente girare, o si può usare uno specchio o una macchina fotografica! Come sarebbe imbarazzante se gli occhi di un ateo fossero collocati nella parte posteriore della sua testa. Questo è ridicolo ma è una possibilità – senza un Designer intelligente!
SALMI 94:9 Colui che ha piantato l’orecchio non udirà egli? Colui che ha formato l’occhio non vedrà egli?
Anche lo sciocco senza Dio Charles Darwin ammette che sia assurdo pensare che la complessità delle funzioni dell’occhio umano potesse essere formata dalla selezione naturale! (Rif: Charles Darwin, “L’origine delle specie, Capitolo 6 – Difficoltà nella Teoria, pag.80)
ORGANI DI ESTREMA PERFEZIONE E COMPLICAZIONE. Supporre che l’occhio, con tutti i suoi inimitabili meccanismi per la regolazione della messa a fuoco di distanze diverse, per l’ammissione di diverse quantità di luce, e per la correzione dell’aberrazione sferica e cromatica, potesse essere formato dalla selezione naturale, sembra, io confesso liberamente, assurdo nel più alto grado possibile.
La precisione matematica non può essere determinata dalla mutazione ed evoluzione. La mutazione, come la scienza sa, è una sorta di incidente accidentale. Come può essere logicamente e scientificamente possibile che il miliardo di cellule nel corpo umano abbiano esattamente 46 cromosomi ciascuna – se non esiste un designer? Notate che con l’eccezione dello spermatozoo di una persona di sesso maschile con solo 23 cromosomi e la cellula uovo di una persona di sesso femminile con lo stesso numero, tali combinazioni sono necessarie per compensare i 46 cromosomi che inizieranno una nuova vita delle cellule – un’esatta metà proveniente dal padre e un’esatta metà proveniente dal partner, avendo il numero esatto, e codici esatti di informazioni per trasmettere tratti caratteriali alla prole.

Nella prima edizione di “L’origine delle specie”, nel 1859, Charles Darwin speculò su come la selezione naturale avrebbe potuto causare la trasformazione di un mammifero terrestre in una balena. Come esempio ipotetico, Darwin utilizzò orsi neri nordamericani, che erano noti nel catturare gli insetti a nuoto in acqua con la bocca aperta:
“Non vedo alcuna difficoltà per una razza di orsi, rendersi, attraverso la selezione naturale, più acquatica nella sua struttura e nelle sue abitudini, con la bocca sempre più grande, finchè una creatura viene prodotta tanto mostruosa quanto una balena”, lui ipotizzò ciò.
L’idea non è stata accolta con molto favore dal pubblico. Darwin fu talmente imbarazzato dalla derisione ricevuta, che il passaggio dell’orso nuotatore fu rimosso dalle edizioni successive del libro.
Ecco la parte di Darwin –
Mutazioni casuali sono risultate in almeno una balena avente le sue narici poste più indietro sulla sua testa. Quegli animali con questo adattamento sarebbero stati più adatti a uno stile di vita marina, in quanto non avrebbero dovuto emergere completamente per respirare. Tali animali avrebbero avuto più successo e più figli. Nelle generazioni successive, si sarebbero verificate più mutazioni, spostando il naso più indietro sulla testa.
Altre parti del corpo delle prime balene si sono anche modificate. Le gambe anteriori sono diventate pinne. Le zampe posteriori sono scomparse. I loro corpi sono diventati più snelli e hanno sviluppato le pinne caudali per spingere meglio se stesse attraverso l’acqua.
Il termine mutazione casuale è inaccettabile per una vera e propria mente scientifica! Allo stesso tempo è esattamente non biblico!
ECCLESIASTE 3:14 Io ho riconosciuto che tutto quello che Dio fa è per sempre; niente v’è da aggiungervi, niente da togliervi; e che Dio fa così perché gli uomini lo temano.
Scientificamente, tutte le cose viventi hanno DNA e geni – sconosciuti a Darwin – che proteggono e preservano una specie definita! Dio aveva l’intenzione che gli esseri viventi producessero la propria specie perennemente.
GENESI 1:21-22 21 E Dio creò i grandi animali acquatici e tutti gli esseri viventi che si muovono, i quali le acque produssero in abbondanza secondo la loro specie, ed ogni volatile secondo la sua specie. E Dio vide che questo era buono. 22 E Dio li benedisse, dicendo: ‘Crescete, moltiplicate, ed empite le acque dei mari, e moltiplichino gli uccelli sulla terra’.
Le frasi “secondo la sua specie,” e “secondo la loro specie,” intendono una specie definita per ogni essere vivente. Accertamenti nell’esplosione cambriana dimostrano questo resoconto nella Bibbia che la maggior parte delle specie esisteva contemporaneamente allo stesso tempo e non attraverso la selezione naturale. Questo nega l’idea stupida di evoluzione. Notate ciò che segue negli scritti di Darwin –
“Se molte specie, appartenenti agli stessi generi o famiglie, hanno davvero iniziato la vita tutte insieme, il fatto sarebbe fatale alla teoria della discendenza con modificazione lenta attraverso la selezione naturale.” (Rif: Charles R. Darwin, ” l’origine della specie: la preservazione delle razze favorite nella lotta ‘Una Facsimile della prima edizione, Harvard University Press, 1964, pag 302).
“Alla domanda perché non troviamo ricchi giacimenti fossiliferi appartenenti a questi presunti periodi primordiali prima del sistema Cambriano, non posso dare alcuna risposta soddisfacente… Tuttavia, la difficoltà di assegnare qualche buona ragione per l’assenza di grandi mucchi di ricchi strati di fossili sotto il Cambriano è molto grande … Il caso attualmente deve rimanere inspiegabile; e può essere veramente sollecitato come un valido argomento contro le opinioni qui intrattenute.” (Rif: Charles Darwin, L’origine delle specie – Sull’origine delle specie per mezzo della selezione naturale o la preservazione delle razze favorite nella lotta, 1872, pagg 316-317)
Mentre è vero che la mutazione avviene tra esseri viventi, la mutazione casuale è probabilmente impossibile nei vasti periodi di tempo che sono passati. La perpetuazione di una particolare specie è dettata e conservata nel DNA. Quindi l’inquinamento, la radiazione, e le sostanze chimiche nocive, che possono causare mutazioni, non furono così tanto comuni ed esistenti in un lontano passato quando si presume l’evoluzione abbia avuto inizio, rispetto ad oggi! Ancora di più, considerandola mutazione casuale! Quindi, 23 più 23 uguale 46 non può essere una formula determinata dalla mutazione casuale. Devo sottolineare che anche l’empio Darwin disse che “È assurdo pensare che l’occhio umano sia stato formato dalla selezione naturale!” Darwin è molto, molto, molto, molto, molto migliore nel pensare rispetto agli atei di oggi! La condizione registrata nella Bibbia dopo la creazione è: la situazione è molto buona!
GENESI 1:31 E Dio vide tutto quello che aveva fatto, ed ecco, era molto buono. Così fu sera, poi fu mattina: e fu il sesto giorno.
Non c’erano sostanze chimiche artificiali nocive, nessuna radiazione intermittente nell’ambiente causata dalle invenzioni dell’uomo come microondi, telefoni cellulari, elettrodomestici, eccetera, che possono essere le possibili cause di mutazione casuale, perché? Perché la situazione era molto buona! Questa è la Parte 5 di Possibilità e Impossibilità nella Bibbia. Altro ancora, se Dio vuole.