
“Il Dio del Vecchio Testamento è senza dubbio il personaggio più sgradevole in tutte le fiction: geloso e fiero di esserlo; meschino, ingiusto, spietato maniaco del controllo; un assassino vendicativo, sanguinario di etnie; un misogino, omofobo, razzista, infanticida, genocida, figlicida, pernicioso, megalomane, sadomaso, bullo capricciosamente malevolo.” (God Delusion. Capitolo 2 pg.31)
L’autore, privo di decenza umana e colmo, carico di blasfemia satanico, accusa il Dio del Vecchio Testamento di essere “il personaggio più sgradevole in tutte le fiction!” Questa stupida e falsa accusa contro qualcuno al quale lui non crede che esista può essere considerato il massimo della follia e dell’illusione!
II TESSALONICESI 2:10-12 10 e con ogni sorta d’inganno d’iniquità a danno di quelli che periscono perché non hanno aperto il cuore all’amor della verità per esser salvati. 11 E perciò Iddio manda loro efficacia d’errore onde credano alla menzogna; 12 affinché tutti quelli che non han creduto alla verità, ma si son compiaciuti nell’iniquità, siano giudicati.
Non è difficile vedere che per disonorare qualcuno che non esiste può essere causato solo da allucinazioni di una persona sepolta nella profonda illusione.
SALMI 53:1 Al Capo de’ musici. Mestamente. Cantico di Davide. Lo stolto ha detto nel suo cuore: Non c’è Dio. Si sono corrotti, si son resi abominevoli con la loro malvagità, non v’è alcuno che faccia il bene.
Etichettare il Dio del Vecchio Testamento peggio di Dracula, vampiri, zombie, lupi mannari, Frankenstein, e simili, è la forma più grande di menzogna che un autore potesse inventare nella storia della produzione delle fiction! A quanto pare, Dawkins è dalla parte di questi personaggi di fiction, essendo il responsabile della loro campagna!
ECCLESIASTE 7:29 Questo soltanto ho trovato: che Dio ha fatto l’uomo retto, ma gli uomini hanno cercato molti sotterfugi.
Qui ci sono cose che dovremmo prendere in considerazione: 1. Il Dio della Bibbia è Onnipotente
GENESI 17:1 Quando Abramo fu d’età di novantanove anni, l’Eterno gli apparve e gli disse: ‘Io sono l’Iddio onnipotente; cammina alla mia presenza e sii integro;
Egli desidera la perfezione per l’umanità.
MATTEO 5:48 Voi dunque siate perfetti, com’è perfetto il Padre vostro celeste.
Essere perfetto, un’ingiunzione per un credente, significa imparare ad amare e prendersi cura dei nemici.
MATTEO 5:44-48 44 Ma io vi dico: Amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano, 45 affinché siate figliuoli del Padre vostro che è nei cieli; poiché Egli fa levare il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti. 46 Se infatti amate quelli che vi amano, che premio ne avete? Non fanno anche i pubblicani lo stesso? 47 E se fate accoglienze soltanto ai vostri fratelli, che fate di singolare? Non fanno anche i pagani altrettanto? 48 Voi dunque siate perfetti, com’è perfetto il Padre vostro celeste.
2. Il Dio della Bibbia è geloso. Che il Signore può diventare geloso è un deterrente. La gelosia divina è prendersi cura della Sua amata a non essere persuasi dalle bugie.
DEUTERONOMIO 5:7-9 7 Non avere altri dèi nel mio cospetto. 8 Non ti fare scultura alcuna né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra. 9 Non ti prostrare davanti a quelle cose e non servir loro, perché io, l’Eterno, il tuo Dio, sono un Dio geloso che punisco l’iniquità dei padri sopra i figliuoli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che m’odiano,
II CORINZI 11:2 Poiché io son geloso di voi d’una gelosia di Dio, perché v’ho fidanzati ad un unico sposo, per presentarvi come una casta vergine a Cristo.
Con le accuse di Dawkins contro Dio, si implica che, anche se lui vedesse sua moglie flirtare con un’altro ateo, sarebbe qualcosa di moralmente accettabile per lui! Ma la gelosia di Dio è suscitata contro qualsiasi uomo che intenzionalmente adora falsi dei. È menzogna. Dio vuole proteggere il suo popolo dall’idolatria.
I ROMANI 1:25 essi, che hanno mutato la verità di Dio in menzogna, e hanno adorato e servito la creatura invece del Creatore, che è benedetto in eterno. Amen.
Dichiarare francamente, “Io sono un Dio geloso” non significa che Lui sia orgoglioso di essere geloso. Egli dice esattamente ciò che sente, trattando i Suoi servi onestamente con compassione e preoccupazione. Il pensiero di Richard Dawkins contro Dio non è una cosa di cui meravigliarsi. Ci sono persone che, secondo la Bibbia, camminano con la testa e pensano con i loro piedi!
ISAIA 5:20 Guai a quelli che chiaman bene il male, e male il bene, che mutan le tenebre in luce e la luce in tenebre, che mutan l’amaro in dolce e il dolce in amaro!
3. Richard Dawkins è un “meschino ingiusto”, e non il Dio della Bibbia. Accusare qualcuno che non esiste di essere “meschino ingiusto” è certamente ingiusto! Il Dio della Bibbia è l’esecutore di tutto ciò che è giusto.
GEREMIA 9:24 ma chi si gloria si glorî di questo: che ha intelligenza e conosce me, che sono l’Eterno, che esercita la benignità, il diritto e la giustizia sulla terra; perché di queste cose mi compiaccio, dice l’Eterno.
I più alti standard di giustizia umana si riflettono nella Costituzione degli Stati Uniti d’America! (La terra dei liberi e la patria dei coraggiosi). È chiaro che la Bibbia è la base del sistema giudiziario nella costituzione degli Stati Uniti. Ecco un estratto da un articolo intitolato, “La Corte Suprema contro la Fede e la Bibbia” (Fonte: http://www.blowthetrumpet.org/CourtverseBible.htm ) –
In V. Watkins v. Torso, la Corte Suprema degli Stati Uniti ha stabilito che l’umanesimo secolare è una religione.
Osservazioni dall’Ufficio Legislativo
“La religione deve essere considerata come il fondamento su cui poggia l’intera struttura. In quest’epoca non ci può essere alcun sostituto per il cristianesimo; il grande elemento conservatore su cui dobbiamo fare affidamento per la purezza e la permanenza delle libere istituzioni.” House Judiciary Committee (Il Comitato Giudiziario della Camera), 1854
“Il grande elemento vitale e conservatore nel nostro sistema è la fede del nostro popolo nelle dottrine pure e verità divine del vangelo di Gesù Cristo.” House Judiciary Committee, 1854
“Siccome la Bibbia, la Parola di Dio, ha dato un unico contributo nel formare gli Stati Uniti come una nazione peculiare e benedetta di persone. Siccome gli insegnamenti biblici ispirarono concetti di governo civile che sono contenuti nella nostra Dichiarazione di Indipendenza e la Costituzione degli Stati Uniti … in considerazione del fatto che rinnovando la nostra conoscenza e fede in Dio attraverso le Sacre Scritture ci può dare forza come nazione e popolo. Ora dunque sia risolto … che il Presidente è autorizzato e richiesto ad indicare 1983 come “l’Anno della Bibbia” nazionale in riconoscimento sia per l’influenza formativa della Bibbia che è stata per la nostra nazione e sia per la nostra necessità nazionale di studiare e applicare gli insegnamenti delle Sacre Scritture “1983 – 4 Ottobre, 1982, la risoluzione congiunta del Congresso.
Passiamo ora ai leader del mondo come scritto in Wake Up America! Quasi tutti i presidenti della più grande nazione sulla terra ora, gli Stati Uniti d’America, credono nella Bibbia. È il libro su cui posero loro le mani dichiarando sotto loro giuramento di ufficio con la frase conclusiva nel loro giuramento “Che Dio mi aiuti.” Qui ci sono alcuni di loro (Fonte: http://togreaterheights.com/educate-yourself/quotes/presidents-quotes-on-the-bible/)
Presidenti degli Stati Uniti
1° Presidente / George Washington “È impossibile governare legittimamente il mondo senza Dio e la Bibbia.”
6° Presidente / John Quincy Adams “Il primo e quasi l’unico libro degno di attenzione universale è la Bibbia. Parlo da uomo del mondo. . . ed io vi dico, esaminate le Scritture.”
16° Presidente / Abraham Lincoln “A proposito di questo grande libro, ho questo da dire, è il miglior regalo che Dio ha dato all’uomo. Tutta la bontà che il Salvatore ha dato al mondo è stata comunicata attraverso questo Libro”
7° Presidente / Andrew Jackson “Questo libro, Sir, è la roccia su cui poggia la nostra Repubblica.”
28° Presidente / Woodrow Wilson “La Bibbia è la fonte suprema della rivelazione del senso della vita, la natura di Dio e la natura spirituale e i bisogni degli uomini. È l’unica guida della vita che conduce realmente lo spirito nella via della pace e della salvezza. L’America è nata come una nazione cristiana. L’America è nata per incarnare quella devozione agli elementi di giustizia che è derivata dalle rivelazioni della Sacra Scrittura.”
30° Presidente / Calvin Coolidge “La forza del nostro paese è la forza delle sue convinzioni religiose. Le fondamenta della nostra società e del nostro governo poggiano molto sugli insegnamenti della Bibbia che sarebbe difficile sostenere, se la fede in tali insegnamenti cessasse di essere praticamente universale nel nostro paese.”
32° Presidente / Franklin Roosevelt “Non possiamo leggere la storia della nostra ascesa e sviluppo come una nazione senza riconoscere il ruolo che la Bibbia ha occupato nel formare i progressi della Repubblica. Dove siamo stati i più veri e i più costanti nell’obbedire i suoi precetti, abbiamo raggiunto la massima misura di contentezza e di prosperità.”
33° Presidente / Harry Truman “La base fondamentale delle leggi di questa nazione è stata data a Mosè sul Monte. La base fondamentale della nostra Carta dei Diritti deriva dagli insegnamenti che otteniamo da Esodo e San Matteo, da Isaia e San Paolo. . . Se non abbiamo un vero e proprio sfondo morale fondamentale, finiremo alla fine con un governo che non crede nei diritti di nessuno, tranne lo Stato!
18° Presidente / Ulysses S. Grant “Tenete fede alla Bibbia come l’ancora della salvezza della vostra libertà. Scrivete i suoi precetti nei vostri cuori, e metteteli in pratica nella vostra vita. Per l’influenza di questo libro siamo debitori di tutti i progressi realizzatisi nella vera civiltà, ed è a ciò che dobbiamo guardare come la nostra guida per il futuro.”
23° Presidente / Benjamin Harrison “Se si tolgono i vostri statuti, la vostra costituzione, la vostra vita familiare, tutto ciò che è tratto dal Libro Sacro, che cosa rimarebbe a legare insieme la società?”
40° Presidente / Ronald Reagan “All’interno delle pagine della Bibbia si trovano tutte le risposte a tutti i problemi dell’uomo che abbia mai conosciuto. . .È mia ferma convinzione che i valori duraturi presentati nelle sue pagine hanno un grande significato per ciascuno di noi e per la nostra nazione. La Bibbia può toccare i nostri cuori, ordinare le nostre menti , e ristorare le nostre anime.”
Al contrario, notiamo la fesseria dei nuovi atei. I nuovi atei sono gli autori dei primi libri del ventunesimo secolo che promuovono l’ateismo. Questi autori sono Sam Harris, Richard Dawkins, Daniel Dennett, e Christopher Hitchens, così chiamati dall’Encyclopedia Internet di Filosofia. Questi moderni scrittori atei sostengono l’opinione che “la religione non deve essere semplicemente tollerata, ma deve essere contrastata, criticata, ed esposta da argomentazioni razionali, ovunque si manifesti la sua influenza”, secondo Simon Hooper (L’ascesa dei “Nuovi Atei”, 9 Novembre 2006 CNN.Com). Hooper ha detto che il tono di questi nuovi atei è apertamente conflittuale piuttosto che cortesemente persuasivo. In una delle interviste per la CNN, si dice che Darwin si è vantato che gli atei sono come i gay; hanno solo bisogno di venire fuori. Quando verranno fuori, il pubblico scoprirà che sono più numerosi di quanto si creda. Questo è il tipo di vittoria che vedono per se stessi. Ma questi intellettuali pretenziosi non uguagliano i grandi e intelligenti uomini che hanno reso gli Stati Uniti come nazione!
SALMI 33:12 Beata la nazione il cui Dio è il SIGNORE;
Dio benedica l’America e il mondo! Questa è la parte 6 di Possibilità e Impossibilità nella Bibbia. Altro ancora.
Sinceramente vostro, Fratello Eli