Nella ricerca della verità, uno è obbligato conseguentemente a: pensare, rispettare le prove, accettare ciò che la prova dice o implica, per quanto contraddica la credenza di uno. Per dovere che uno ci creda o no, ci sono questi obblighi corrispondenti. Ciò significa che i non-pensatori non sono scusati semplicemente nel categorizzare una cosa o l’altra – una facile via d’uscita per non ammettere l’uso del cervello.
I pigri nel non pensare sono veloci a categorizzare cose che non capiscono come finzione. La Bibbia è finzione per gli atei. Ma che cosa dice la Bibbia?
Le parole di Dio nella Bibbia sono parole di verità.
SALMI 12:6
The Le parole dell’Eterno son parole pure, sono argento affinato in un crogiuolo di terra, purificato sette volte.
La somma delle sue parole è la verità.
ITALIAN RIVEDUTA LUZZI
SALMI 119:160
La somma della tua parola è verità; e tutti i giudizi della tua giustizia durano in eterno.
Le parole di Dio sono potenti che santificano un credente.
GIOVANNI 17:17
Santificali nella verità: la tua parola è verità.
Nel seguire le leggi di Dio, un uomo può essere reso santo.
ROMANI 7:12
Talché la legge è santa, e il comandamento è santo e giusto e buono.
Trasgredire i comandamenti o disobbedire le parole di Dio produce il peccato e il male.
I GIOVANNI 3:4
Chi fa il peccato commette una violazione della legge; e il peccato è la violazione della legge.
Il dizionario definisce “fiction” (finzione) come non reale, ma immaginario, teoretico, un’invenzione. Chiamare fiction la Bibbia perché non significa nulla a qualcuno, non lo rende finzione – più di quando un bibliotecario lo colloca nella sezione Fiction. Alcune persone categorizzano questioni austere in negativo nei loro sforzi di respingerli come una sciocchezza.
Ecco alcuni tweets come risposta al mio blog sull’ateismo –


A dir poco che la Bibbia è un libro di finzione equivale a dire che è finzione amare una moglie o un marito. Ecco le ingiunzioni della Bibbia –
EFESINI 5:25, 28
25 Mariti, amate le vostre mogli, come anche Cristo ha amato la Chiesa e ha dato se stesso per lei,
28 Allo stesso modo anche i mariti debbono amare le loro mogli, come i loro proprî corpi. Chi ama sua moglie ama se stesso.
Sarà anche finzione essere fedele ad una moglie o un marito.
MALACHI 2:15
Ma, direte voi, non ve n’è uno che fece così? E nondimeno, lo spirito rimase in lui. Ma perché quell’uno lo fece? Perché cercava la progenie promessagli da Dio. Badate dunque allo spirito vostro, e niuno agisca perfidamente verso la moglie della sua giovinezza.
Alla creazione, Dio fece in principio un solo uomo di avere una sola moglie per conservare un seme divino che obbedirà sempre alla volontà del loro Creatore, insegnando loro a non agire slealmente l’uno con l’altro. Egli ha dichiarato questa unione, un’ unione per tutta la vita.
MATTEO 19:4-6
4 Ed egli, rispondendo, disse loro: Non avete voi letto che il Creatore da principio li creò maschio e femmina, e disse:
5 Perciò l’uomo lascerà il padre e la madre e s’unirà con la sua moglie e i due saranno una sola carne?
6 Talché non son più due, ma una sola carne; quello dunque che Iddio ha congiunto, l’uomo nol separi.
ROMANI 7:2
Infatti la donna maritata è per la legge legata al marito mentre egli vive; ma se il marito muore, ella è sciolta dalla legge che la lega al marito.
Quindi, essere fedeli l’uno all’altro è fiction?
EBREI 13:4
Sia il matrimonio tenuto in onore da tutti, e sia il talamo incontaminato; poiché Iddio giudicherà i fornicatori e gli adulteri.
Immaginate il male che risulterebbe riguardo a questi pronunciamenti come finzione!
Ama il prossimo come te stesso. Fiction?
Onora tuo padre e tua madre. Fiction?
È diceria questo?
MATTEO 5:42
Da’ a chi ti chiede, e a chi desidera da te un imprestito, non voltar le spalle.
Che dire delle ingiunzioni per mantenere l’ambiente sicuro quando si risponde al richiamo della natura? Fiction?
DEUTERONOMIO 23:13
e fra i tuoi utensili avrai una pala, con la quale, quando vorrai andar fuori per i tuoi bisogni, scaverai la terra, e coprirai i tuoi escrementi. – fiction?
Questo comandamento è una conoscenza esatta in cui le comunità moderne hanno avuto l’idea di costruire fosse settiche e impianti fognari adeguati.
Che dire di praticare una buona coscienza verso Dio e i prossimi? Fiction?
ATTI 24:16
Per questo anch’io m’esercito ad aver del continuo una coscienza pura dinanzi a Dio e dinanzi agli uomini.
Ignorare tutte queste parole di Dio come i comandamenti: “non uccidere”, “non desiderare”, “non rubare”, ” non attestare il falso contro il tuo prossimo.,” e molti altri, e vi farà un ateo col tempo. Essa vi darà la libertà di fare tutte le cose contrarie a queste morali e bontà! Questo risulterà in male dappertutto; gli incidenti succederanno; la violenza erutterà come il BIG BAAAANNNNGGGG!
Chi ha dato origine all’idea che Dio non esiste?
SALMI 53:1-3
1 Al Capo de’ musici. Mestamente. Cantico di Davide. Lo stolto ha detto nel suo cuore: Non c’è Dio. Si sono corrotti, si son resi abominevoli con la loro malvagità, non v’è alcuno che faccia il bene.
2 Iddio ha riguardato dal cielo sui figliuoli degli uomini per vedere se vi fosse alcuno che avesse intelletto, che cercasse Iddio.
3 Tutti si son tratti indietro, tutti quanti si son corrotti, non v’è alcuno che faccia il bene, neppur uno.
Tutti coloro che si rifiutano di credere nell’esistenza di Dio hanno ottenuto quest’idea dalla loro voglia di essere liberi dal fare del male! Questa è la stessa idea che ho letto sugli autobus di Londra.

http://www.bbc.co.uk/blogs/legacy/ni/2009/12/top_ten_religion_stories_of_th.html, 31 December 2009 –
Ateismo sui bus. Annunci che affermano”Probabilmente Dio non c’è ” sono apparsi sugli autobus in tutto il paese dopo che la campagna Bus ateo ha raccolto più di £ 140.000 per contrastare le pubblicità cristiane sugli autobus di Londra. Gli attivisti cristiani si sono lamentati, senza successo, alla Advertising Standards Authority, e Ron Heather, un autista cristiano di autobus a Southampton, ha rifiutato di guidare qualsiasi bus che porta gli annunci.
Più di tutti questi, Dio è un Dio dell’ordine.
I CORINZI 14:33, 40
33 perché Dio non è un Dio di confusione, ma di pace.
40 ma ogni cosa sia fatta con decoro e con ordine.
Lui mise ordine e ordinanza nell’universo.
GIOBBE 38:33
Conosci tu le leggi del cielo? e regoli tu il dominio di esso sulla terra?
L’ordine può essere osservato entro gli insondabili limiti dell’estensione universale!
L’ordine può essere raggiunto in un incidente come il big bang? Mai!
La scienza e la saggezza è intrinseca nella natura. La conoscenza dell’uomo nella scienza è il risultato della scoperta di tale saggezza attraverso l’osservazione e la sperimentazione sistematica. Di tanto in tanto siamo testimoni del fatto che matematicamente e scientificamente, una verità accettata nella conoscenza limitata dell’uomo nella scienza può variare fino al punto in cui una contesa nega l’altra. Nessun scienziato con la sua comprensione dell’ enormità della scienza dirà che quello che sa su tutto ciò che esiste è abbastanza completo per concludere che egli è al 100% giusto in ogni aspetto. Solo gli atei lo fanno – in tutta la loro arroganza e ignoranza negligente!
Abbastanza vero, la Bibbia ci dice esattamente così!
ECCLESIASTE 8:17
allora ho mirato tutta l’opera di Dio, e ho veduto che l’uomo è impotente a spiegare quello che si fa sotto il sole; egli ha un bell’affaticarsi a cercarne la spiegazione; non riesce a trovarla; e anche se il savio pretende di saperla, non però può trovarla.
Possiamo conoscere una parte del lavoro di Dio o una zona nel vasto dominio della sua potenza e saggezza, ma non tutto! Si tratta di una sfida scritta nella parola di Dio, che fino ad ora resta ancora incontrastata! La verità è che, nessun ateo può rivendicare il monopolio sulla scienza che è solo una piccola frazione della sapienza di Dio!
Il problema con gli atei è che si vantano come se fossero in possesso di una certa saggezza che altri non hanno.
I CORINZI 3:18
Nessuno s’inganni. Se qualcuno fra voi s’immagina d’esser savio in questo secolo, diventi pazzo affinché diventi savio;
Questo è il mio consiglio per un ateo. Che Dio vi benedica. Restate in contatto per più cose in futuro.
Sinceramente vostro,
Fratello Eli